Brescia-Cremona

Brescia-Bergamo-Crema
12 Gennaio 2015
Corzano-Comezzano
12 Gennaio 2015

Brescia-Cremona

Si parte da Flero e si arriva a Cremona.

Si parte da Flero e si arriva a Cremona, totalmente piana. Difficoltà da 1 a 10:1, lunghezza stimata 45 km circa, ideale da percorrere con qualsiasi bicicletta (specie se da corsa per fare Velocismo).

Approssimativamente parallela alla Strada Statale Brescia-Cremona e di recente costruzione troviamo la pista ciclabile Brescia-Cremona. Seguendo i tratti cittadini delle piste ciclabili delimitate in giallo sul territorio cittadino usciamo da Brescia sud verso Verziano e proseguendo diritti entriamo nella Bassa bresciana da Onzato; girando a sinistra entriamo nel piccolo abitato di Borgo Poncarale.

Da questo momento in poi costeggiamo il Naviglio, antichissimo canale irriguo costruito in epoca romana per poter portare l’acqua dalla città sino alla pianura. Entriamo quindi nel Comune di Bagnolo Mella e poi giù per Manerbio, Bassano bresciano, Bettegno, Torchiera e Pontevico entrando così nel territorio provinciale di Cremona, nei comuni di Robecco d’Oglio, Corte de Cortesi con Cicogne, Pozzaglio e Uniti e poi giù verso il capoluogo visconteo.